Kunstatrium

Kunst Atrium Kunstverein

Promuoviamo la produzione culturale in Ticino.

Un’organizzazione senza alcun fine di lucro che opera a tre livelli: locale, promuovendo la produzione culturale in Ticino, nazionale e internazionale promuovendo la divulgazione e la valorizzazione dell’arte e della cultura moderna e contemporanea attraverso mostre e attività che coinvolgono una selezioni artisti, musicisti, attori, scrittori, registi e architetti, ingegneri, ricercatori, nazionali e internazionali la cui prerogativa sia un’innovazione crescente e voltata alle generazioni future, ma profondamente cosciente del valore del Tempo.

Assumendo quale postulato la ricerca dell’atelier Klingenberg Arkitektur raggruppando personalità diverse che svolgono ricerche di carattere culturale inerenti i temi dello spazio, del territorio, della materia e della luce in rapporto con il sentire umano, Kunst Atrium Kunstverein si delinea come un’istituzione privata, dedicata alla ricerca e alla conoscenza delle opere intellettuali in ogni forma di espressione, ma anche quale committente attivo per la creazione di nuove opere e la costituzione di nuovi programmi di ricerca nei più disparati ambiti tematici. Kunst Atrium Kunstverein nasce dalla forte volontà di condivisione e dalla grande passione del fondatore Bjorn Klingenberg per l’arte. Particolarità della associazione Kunst Atrium Kunstverein sarà quella di non essere legata alla presentazione di una collezione privata, ma di esplorare frontiere inedite: attraverso un’attività che spazia dall’organizzazione di mostre alla pubblicazione dei cataloghi, dalla realizzazione di un calendario di dibattiti e conferenze aperti al pubblico a un’attività specifica rivolta alla didattica e alla formazione. Una nuova realtà che sia da una parte un interlocutore per gli appassionati d’arte e dall’altra un luogo d’incontro e riflessione sull’arte dei nostri tempi.

Bjorn Klingenberg Architetto
AAM OTIA SIA, 01 settembre 2018

Esposizioni

Ci piacerebbe conoscerti per diventare parte del tuo progetto artistico e culturale.

Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni, che possano arricchire il nostro bagaglio di esperienze nel mondo dell’arte e della cultura. Artisti interessati ad esporre la loro opera nella nostra sede, scrittori disposti a raccontare le loro storie, registi intenzionati a proiettare sul muro del nostro cortile, scenografi che possano trasformare lo storico Palazzo Pollini in un contemporaneo teatro reale. Se hai voglia di conoscere meglio la nostra associazione, i nostri programmi di arte e cultura, di visitare la nostra sede, di parlarci di un’idea di collaborazione non esitare a contattarci.




    Informazioni e prenotazioni

    info@kunstatrium.ch

    Tel. +41 91 235 1727

    Kunst Atrium Kunstverein

    Associazione Culturale No Profit

    via alla Torre 2, 6850 Mendriso

    Orari di apertura

    Lunedì martedì venerdì dalle 10.00 alle 17.00

    chiuso nei giorni festivi e feriali